0766.845141 327.3948544 PER ORDINI ED INFO
0 prodotti € 0,00
Prodotti per la casa
  • Home
  • Palo santo 3 legnetti teos

Palo Santo 3 Legnetti Teos

 

 
3,50 €
 
DISPONIBILI: 33
 
 
Palo Santo 3 Legnetti Teos

Palo Santo – il legno aromatico per un'atmosfera di raccoglimento

Ti presento il Palo Santo di Teos: tre legnetti ricavati dal Bursera graveolens, l'albero tropicale originario di Ecuador, Bolivia, Perù e Brasile che in America Centro-Meridionale è considerato quasi sacro per il suo profumo inconfondibile.

Una raccolta nel pieno rispetto della pianta

Quello che mi ha convinta a scegliere questo prodotto è il modo in cui il legno viene ottenuto: si usano esclusivamente rami già caduti a terra e seccati naturalmente per 4-10 anni. Solo il legno di alberi con almeno dieci anni di vita sviluppa le resine necessarie a sprigionare quell'aroma dolce e avvolgente che rende il Palo Santo così speciale. Nessun albero viene abbattuto.

Come si usa

Il rito è semplicissimo: accendi l'estremità del legnetto, lasciala bruciare qualche secondo finché si forma un po' di brace, poi spegni la fiamma e lascia che il fumo profumato si diffonda nell'aria. Ogni legnetto può essere riacceso più volte, quindi dura a lungo.

La fragranza dolce e calda che si spande nell'ambiente accompagna piacevolmente momenti di meditazione, lettura o semplicemente di pausa dalla giornata. Contribuisce a creare un'atmosfera raccolta e serena, dove i cattivi odori lasciano spazio a un profumo caldo e avvolgente.

In sintesi

  • Contenuto: 3 legnetti da circa 10 g e 10 cm l'uno (±)
  • Specie botanica: Bursera graveolens
  • Origine: Ecuador, Bolivia, Perù, Brasile
  • Raccolta: solo rami caduti, seccati naturalmente 4-10 anni
  • Profumazione: dolce, calda, leggermente balsamica
  • Uso: diffusione aromatica per ambienti, momenti di raccoglimento e meditazione

Il prezzo si riferisce alla confezione da 3 legnetti.

Recensioni

Scrivi per primo una recensione per questo prodotto! Effettua il login e scrivi la tua opinione!
 
ERBORISTERIAErboristeria profumeriaPROFUMERIA
 

Loghi

Cerca